Orfanotrofio Al Amal
L’Orfanotrofio
A.N.G.E.L.S. e' impegnata nella ristrutturazione dei locali dell’orfanotrofio Al Amal di Gaza, in compartecipazione con il Dipartimento della Gioventù ed in collaborazione con le autorità israeliane, ed ha donato agli orfani beni fondamentali allo sviluppo psico-motorio e per l'apprendimento.
Al-Amal (Speranza) Orphan è stata fondata nel 1949 come un'organizzazione palestinese non governativa e no profit, al fine fornire di riparo, cure e servizi agli orfani palestinesi, sia maschi che femmine, vittime di difficoltà sociali ed economiche. Nel corso degli anni, l'istituto ha ampliato i propri servizi per migliorare l’assistenza: i bambini attualmente godono di pensione completa con vitto e alloggio e beneficiano di programmi educativi per compensare i disagi che devono fronteggiare. Al-Amal Orphan ha sviluppato accordi con molte istituzioni locali e internazionali, coinvolte per facilitare i programmi utili alla formazione dei piccoli ospiti.
La Missione
La missione è quella di fornire servizi sociali, umanitari ed educativi volti a disciplinare anche moralmente gli orfani e i bambini a rischio, attraverso un forte rapporto con la comunità locale che protegge la dignità dei beneficiari. Educare gli orfani ai doveri sociali nella consapevolezza dei propri diritti ed ampliare le relazioni interpersonali. La missione si affida alle donazioni, al supporto di volontari ed alle risorse interne dell'istituto.
I programmi
- Sostegno psicologico e sociale: la riabilitazione psicologica ed il sostegno vengono offerti agli orfani da un team di esperti psicologi e sociologi.
- Riparo per gli orfani: l'istituto è una nuova casa per molti orfani dal 1949.
- Servizi educativi: attraverso accordi con le scuole della comunità locale gli orfani vengono accolti per gli studi. Tutoring post scolastico e sostegno educativo anche per il prosieguo degli studi.
- Intrattenimento e tempo libero: attività d’animazione in coordinamento con altri istituti locali.
- Attività sportive: attraverso il circolo in campus si formano squadre in molte discipline sportive per competere con altri club di Gaza. Nel corso degli anni le squadre di Al Amal hanno vinto numerose medaglie d'oro e coppe
- Dieta e salute: cibo, lavanderia, assistenza sanitaria e altri servizi base vengono offerti all’interno dell’Istituto.
Nuovi programmi
Il centro sociale / culturale Al-Amal, aperto nell’estate 2009, offre alla comunità di orfani che non hanno bisogno di riparo, ma sono comunque in difficoltà, programmi di cura ed assistenza grazie ai quali essi partecipano alle attività sportive, alle gite, all’accesso in biblioteca e nel laboratorio informatico; oltre che vestiario e supporto per il raggiungimento degli obiettivi scolastici.
Programmi sponsorizzabili
- "Programma Necessità di base” che fornisce un riparo, cibo, salute ed abbigliamento.
- "Programma di educazione" che facilita l'istruzione di base e quella successiva.
- "Programma Sociale" che rafforza le relazioni tra l'Istituto Al-Amal e i suoi figli con le organizzazioni locali, i parenti ed altri bambini, attraverso attività ed incontri.
- "Programma culturale e d’intrattenimento" che favorisce le attitudini culturali, fisiche e sociali dei bambini orfani attraverso attività creative, gite culturali, feste, dibattiti e letture.
Come aiutare
I fondi per progetti di sviluppo sono i benvenuti, come il sostegno alla prosecuzione dei servizi offerti agli orfani per sviluppare autostima e fiducia in se stessi, poiche’ questi servizi non sono disponibili altrove.
I fondi saranno principalmente utilizzati per sostenere economicamente i bambini, oltre a collegare l'istituto con le reti specializzate locali e internazionali. La continuità dei servizi e dei programmi e’ fondamentale pertanto ogni aiuto e’ prezioso.
Contatti:
ElamalEl_ Wehada street _ Remal_ Gaza_ Palestine
Tel : 0097 08 2861434
FAX: 0097 08 2839941
E_mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Arab Bank Gaza Conto Corrente # (US $ ) 9500_000345_0/510