Accesso

Ambasciatori

Benedetta ParaviaBENEDETTA PARAVIA

Laureata in Giurisprudenza nel 2002 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Dal 2004 al 2006 è Managing Partner di Al Wasata Marketing Consulting FZ – LLC, società di consulenza con sede a Dubai per investimenti e business start-up negli Emirati Arabi Uniti. Dal 2004 al 2006 collabora sporadicamente come pubblicista con diversi quotidiani e riviste quali Europe Economy, Sicurezza, La città di Salerno, AGL Espresso, l’Espresso, Jumeirah Beach Magazine Dubai.

Nel 2005 è Organizzatrice e Presentatrice, su mandato del Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti,  del “UAE – ITALY Economic Partnership Forum”, presso Fiera Milano Congressi. Nel 2005 è Promoter Agent , per l’area del Medio Oriente, della Fondazione IME – Istituto Mediterraneo di Ematologia per il Progetto Internazionale contro la talassemia. Dal 2005 è Project Manager di “The Intercultural Project”, progetto di formazione internazionale per gli studenti del Golfo Persico della SDOA –Scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale della Fondazione Antonio Genovesi Salerno, di cui è anche membro fondatore. (“The Intercultural Project” ha ottenuto il Certificato di Equivalenza del Ministero dell’Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica degli Emirati Arabi Uniti e del Sultanato dell’Oman).

Dal 2006 è Direttrice di “The U.A.E. Student’s Conference for Media”, unica conferenza che permetta agli studenti emiratini di rivolgersi direttamente ai media per palesare le proprie esperienze e considerazioni sul sistema formativo nazionale. Dal 2006 è Direttrice Marketing ed Autrice del progetto etico musicale Princess Bee Music, che prevede la destinazione del 50% degli introiti artistici alla onlus A.N.G.E.L.S.

Dal 2008 è co-fondatrice, Vice Presidente e Portavoce della onlus A.N.G.E.L.S. – Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà, per la cura in Italia di bambini malati che provengano da aree del mondo in guerra o dove non siano presenti strutture ospedaliere idonee alle cure necessarie.

SINTESI PRINCIPALI COMPETENZE

Consultancy, problem solving, team building, public speaking, promozione e coordinamento della firma di convenzioni ed accordi internazionali tra Governi, direzione artistica e direzione marketing di progetti in vari campi. Conoscenza Microsoft Office, web e motori di ricerca.

ISTRUZIONE

Liceo Classico, Laurea in Giurisprudenza, Master in Media & Communication.

LINGUE

Italiano, Inglese e Spagnolo

FORMAZIONE ATLETICA ED ARTISTICA

Scuola di pallavolo e basket (A.S. Stella Azzurra, Roma). Scuola di danza classica e moderna (Pina Testa, Gabriella Tessitore); scuola di teatro (Maestro Garinei, Beatrice Bracco); scuola di canto lirico (Carlo di Giacomo).

ALTRE INFORMAZIONI

Partecipazione come relatrice in varie conferenze internazionali per gli argomenti: poesia e cultura, integrazione culturale e religiosa, women  leadership, pace e problematiche legate al conflitto israelo-palestinese, show business e cinematografia, la realtà dell’universo femminile nella cultura araba ed israeliana. Partecipazione a concorsi di poesia e mostre di pittura (olio su tela ed acquarello). Partecipazione a missioni di pace ed umanitarie in Libano e Kossovo.

RICONOSCIMENTI

2001 – Medaglia d’Oro degli Artisti Argentini del Centro Culturale Museo “Borges” in Buenos Aires per l’opera pittorica “5 Marzo 2001”

2002 – Premio Bagliori d’Artista per l’opera pittorica “5 Marzo 2001”

2003 – Medaglia della Regione Lazio per  la poesia “Solitudine”

2008 – Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la canzone di pace “Angels” dedicata ai bambini vittime della guerra.

2008 – Patrocinio UNESCO per  la canzone di pace “Angels” giudicata “di fondamentale importanza per la pace e solidarietà tra i popoli”.

2008 – Patrocinio della Santa Sede per la canzone di pace “Angels”, considerata “un canto degli innocenti dal Paradiso”.

2009 – Premio per il sociale nell’ambito del Roma Videoclip Festival di Cinecittà per la canzone di pace “Angels”.

2010 – Premio “Il cinema incontra la musica” nell’ambito della 67ma edizione del Festival del Cinema di Venezia per il videoclip della canzone “Shock me”.

 

Giacomo FratiGIACOMO FRATI

Diplomato nel 1993 con Maturità classica al Liceo Ginnasio Dante Alighieri di Roma nel 1999 si Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza e successivamente conclude con successo un Corso di Perfezionamento a Londra e si specializza in Cardiochirurgia presso Policlinico Le Scotte all'Università degli Studi di Siena.

Dal 2011 è Professore Ordinario - Afferenza presso il Dipartimento  di Scienze e biotecnologie medico-chirurgiche Università "Sapienza"- al Polo Pontino di Latina nonché Direttore Scientifico “Onlus Futura Ricerca”, Membro del Consiglio Scientifico della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione-onlus e Responsabile Cell-Factory Università Sapienza, Polo Pontino e coordinatore del programma "Medicina Rigenerativa" Università Sapienza al Polo Pontino. Sempre dal 2011 è Coordinatore del corso integrato di Patologia Medico-Chirurgica IntegrataI e Professore Ordinario MED/50 Scienze tecniche mediche applicate alla I^ Fac. di  Medicina e Chirurgia dell'Università d Roma  La Sapienza,  Policlinico Umberto I, corso integrato Emergenze Medico-Chirurgiche.

SINTESI PRINCIPALI COMPETENZE

Adult Cardiac Surgery, Cardiac Regeneration, Stem Cell, Tissue Engineering

ISTRUZIONE

Liceo Classico, Laurea in Medicina e Chirurgia, Corso di perfezionamento in cardiochirurgia, Specializzazione in cardiochirurgia

LINGUE STRANIERE

Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo

FORMAZIONE ATLETICA ED ARTISTICA

Tennis, motociclismo, sky nautico e wake board

ALTRE INFORMAZIONI

E' stato autore-co-autore di 90 pubblicazioni scientifiche principalmente focalizzate su tre ambiti:

a) lo studio di fattori biologici connessi con condizioni patologiche cardiovascolari;

b) lo studio di fattori biologici cellulari e molecolari connessi con condizioni patologiche cardiovascolari e con biotecnologie cellulari utilizzabili a fini terapeutici (tra cui: cellule staminali cardiache embrionali ed adulte – cfr brevetto RM2003A000376 31.07.2003 Giacomello A, Messina E, Battaglia M, Frati G; il brevetto è in fase di sviluppo applicativo con la Divisone di Cardiologia della John Hopkins University, Baltimore, Md);

c) lo studio di tecnologie e metodologie medico-terapeutiche applicabili a problematiche cardiache/cardiochirurgiche, ivi comprese le possibilità di utilizzazione di biotecnologie cellulari in terapie sostitutive di danno cellulare cardiovascolare (cellule staminali cardiache in vari modelli animali; isolamento ed espansione di cellule staminali adulte umane, murine,suine; xenotrapianto da animali transgenici per inibitori della cascata del complemento).

RICONOSCIMENTI

2000 - Premio di laurea “Raffaele Bastianelli”- “Raffaele Bastianelli”, Università di RomaLa Sapienza

2003 - Brevetto/Patent Italy-RM2003A000376 31.07.2003 Giacomello A, Messina E, Battaglia M, Frati G, Procedimento per l’isolamento e l’espansione di cellule staminali cardiache da biopsia/Method for the isolation and expansion of  cardiac  stem cells from biopsy

2008 - Premio Migliore Comunicazione Poster, XXIV Congresso Società Italiana di Chirurgia Cardiaca SICCH, Roma 8/11 Novembre 2008

2009 - Vincitore premio Europeo “Atomium Culture 2008/2009”

2010 - Riconoscimento  della  Federation  of  the European  Academies  of  Medicine e  della Romanian Academy of Medical Sciences in occasione della Feam Spring Conference -  Bucharest, March 2010

 

ABED ALWAHHAB ALBORNO

Ambasciatore in Palestina di A.N.G.E.L.S Onlus dal 2009, dal 2005 al 2008 ha svolto un'attività di trade management per  il marchio Intel. Dal 2009 fino a Giugno del 2011 ha ricoperto il ruolo di Foreign Trade Manager collaborando con la Al Afak International Company..

SINTESI PRINCIPALI COMPETENZE

Supporto amministrativo, padronanza nell'utilizzo dei programmi Microsoft Office, capacità di planning, strategia e diplomazia, reportistica e corrispondenza professionale, gestione delle comunicazioni mediche tramite i termini di Iayman,  esperienza nel front office e customer service, gestione di informazioni riservate, problem solving e team building.

ISTRUZIONE

Laureato in farmacia nel 2003 pesso la Al Zhar University a Gaza in Palestina, nel 2011 ha ottenuto un diploma in Business Administration.

LINGUE

Arabo, Inglese



Sponsor