Accesso
07
Novembre
2010

A.N.G.E.L.S. acquista sedie a rotelle, regalo per i vincitori della maratona per disabili di Beirut

In collaborazione con il Contingente Italiano 'Leonte 8’, A.N.G.E.L.S. Onlus acquista delle sedie a rotelle ultraleggere come regalo per i vincitori della maratona per disabili di Beirut, maratona nella quale A.N.G.E.L.S. e’ partner etico.

Tra le autorità presenti, il Presidente del Consiglio libanese, Saad Hariri ed in rappresentanza dell'Unifil.

 

 

AGI

LIBANO: ESERCITO ITALIANO PREMIA VINCITORI MARATONA BEIRUT

(AGI) - Roma, 9 nov. - Sono stati tre giorni di intensi rapporti istituzionali quelli che hanno visto Italia e Libano impegnati in importanti attivita' umanitarie e solidali. Il Contingente Italiano in Libano 'Leonte 8' e la Angels Onlus hanno consegnato delle sedie a rotelle ultraleggere ai vincitori della maratona di Beirut per disabili che si e' svolta lo scorso 7 novembre in Libano.
Tra le tante autorita' presenti anche il presidente del Consiglio libanese, Saad Hariri. In rappresentanza dell'Unifil (Forza di interposizione in Libano delle Nazioni Unite) c'erano: il Force Commander gen. Alberto Asarta (Spagna) e il Comandante del Sector West gen. Giuseppe Nicola Tota (Italia).
La gara ufficiale e' stata seguita in diretta, oltre che dalle reti nazionali libanesi, anche da stampa e televisioni internazionali. Alla Angels onlus e' stato chiesto di partecipare come 'Partner etico' dell'evento.
Ieri, la Angels onlus si e' fatta promotrice nella consegna di un carico di medicinali provenienti dall'Italia, offerto dal gruppo Farmacrimi, e distribuito dal Contingente Italiano per l'assistenza medica alla popolazione civile. Parte del carico di 275 container pieni di medicinali e' stato gia' consegnato al contingente Leonte 8. Inoltre, sempre ieri, le Forze armate italiane, nella persona del gen. Rocco Panunzi, hanno donato all'Esercito libanese 63 veicoli di ricognizione e 24 ambulanze. L'accordo e' stato firmato alla presenza dell'Ambasciatore italiano Giuseppe Morabito.(AGI) Com 091544 NOV 10

IRIS PRESS

LIBANO: ESERCITO ITALIANO E A.N.G.E.L.S. ONLUS PREMIANO I VINCITORI DELLA MARATONA DI BEIRUT
ROMA, 9 NOV - Sono stati tre giorni di intensi rapporti istituzionali quelli che hanno visto Italia e Libano impegnati in importanti attività umanitarie e solidali.

Il Contingente Italiano in Libano ‘Leonte 8’ e la A.N.G.E.L.S. Onlus hanno consegnato delle sedie a rotelle ultraleggere ai vincitori della Maratona di Beirut per disabili che si è svolta lo scorso 7 Novembre in Libano. Tra le tante autorità presenti anche il presidente del Consiglio libanese, Saad Hariri.
In rappresentanza dell’Unifil (Forza di interposizione in Libano delle Nazioni Unite) c’erano: il Force Commander gen. Alberto Asarta (Spagna) e il Comandante del Sector West gen. Giuseppe Nicola Tota (Italia). La gara ufficiale è stata seguita in diretta oltre che dalle reti nazionali libanesi anche da stampa e televisioni internazionali. Alla A.N.G.E.L.S onlus è stato chiesto di partecipare  come ‘Partner etico’ dell’evento.
Ieri, 8 Novembre, la A.N.G.E.L.S. onlus si è fatta promotrice nella consegna di un carico di medicinali provenienti dall’Italia, offerto dal gruppo Farmacrimi, e distribuito dal Contingente Italiano per l'assistenza medica alla popolazione civile. Parte del carico di 275 container pieni di medicinali è stato già consegnato al contingente Leonte 8. Inoltre, sempre ieri, le Forze armate italiane, nella persona del gen. Rocco Panunzi, hanno donato all’Esercito libanese  63 veicoli di ricognizione e 24 ambulanze. L’accordo è stato firmato alla presenza dell’Ambasciatore italiano Giuseppe Morabito.
Infine, oggi 9 Novembre è in corso, nel Comando di Settore di Chaama in Libano, il passaggio di responsabilità tra la Brigata Bersaglieri ‘Garibaldi’, comandata dal gen. Tota e la Brigata di Cavalleria ‘Pozzuolo del Friuli’ comandata dal gen. Gugliemo Luigi Miglietta, responsabile dell’Operazione Leonte 9,  che oggi e nei prossimi giorni riceverà nuovi carichi di medicinali dalla onlus A.N.G.E.L.S. Passaggio di responsabilità in Missioni di Pace anche in Kosovo dove, nella giornata di ieri, il colonnello Carlo Emiliani è subentrato al colonnello Davide di Bartolo nel comando italiano del Multinational Battle Group West-2. La cerimonia è avvenuta nel villaggio di Abelo Polje alla presenza dell’ Ambasciatore italiano Michael Giffoni.

http://www.irispress.it/Iris/page.asp?VisImg=S&Art=95938&Cat=1&I=null&IdTipo=0&TitoloBlocco=Sport&

Autore: loveangels

Sponsor